• Tecniche di vendita dell’innovazione: Le specificità della vendita dei servizi in particolare le tecniche di psicologia della comunicazione efficaci nella vendita del prodotto/servizio.
  • Formazione dei funzionari commerciali: sviluppo delle abilità relazionali, dall’analisi dei fabbisogni alla conclusione positiva della trattativa.
  • Vendita diagnostica. Tecniche di rilevazione dei fabbisogni del cliente ed emersione empatica della wish-list. Utilizza tecniche proprietarie (t-chart aziendale per il business-to-business).
    Tecniche di presentazione del prodotto/servizio tecnologico a gruppi (public speaking), per riunioni clienti, riunioni forze di vendita, riunioni aziendali, destinati all’impresa tradizionale.
  • Tecniche relazionali interne ed esterne : tecniche ed interventi per accrescere il raccordo, la capacità di comunicazione e trasmissione dei fabbisogni dall’esterno (cliente) all’interno (produzione, tecnici, programmatori). Permette di incrementare la capacità della struttura tecnica di attivare e concretizzare le specifiche emerse dalla wish-list del cliente. Consente di incrementare la sinergia tra funzione di vendita (esterna) e funzione tecnica (interna). E’ basata su studi proprietari realizzati dallo Studio nel campo della comunicazione interculturale intra-aziendale.

Corso Vendita direttamente con il dott. Daniele Trevisani, Formatore Strategico Internazionale e autore del testo Strategic Selling: Psicologia e Comunicazione per la Vendita Consulenziale e le Negoziazioni Complesse edito da Franco Angeli, Milano

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  • Sapere chi siamo e percepire il nostro valore
  • Saper dare una struttura ai tempi della comunicazione, della vendita e della negoziazione
  • La tecnica delle domande e l’empatia per la conoscenza del cliente
  • Lo spazio comune di una relazione di successo
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