• Realizzazione di Business Plan Annuali e Pluriennali. Progettazione di interventi di innovazione e piani strategici.
  • Piani di marketing: realizzazione degli strumenti che consentono l’articolazione di un sistema integrato e armonico in merito alla qualità del prodotto, gamma di offerta, canali distributivi, strategia di pricing, strategia di promozione e comunicazione.
  • Incubazione d’impresa e spin-off. Progettazione dell’incubazione d’impresa innovativa e sviluppo di nuova imprenditoria giovanile da imprese esistenti.
  • Diagnosi di Business Plan esistenti. Analisi finalizzata a comprendere la qualità del piano di sviluppo esistente, le lacune esistenti, le priorità di miglioramento da inserire nel piano di sviluppo nel progetto imprenditoriale.
  • Diagnosi dei fabbisogni formativi. Misurazione scientifica degli scostamenti tra competenze attuali del personale e competenze ottimali, alla luce dei mutamenti organizzativi introdotti dal business plan
  • Progettazione formativa. Definizione dei piani di formazione del personale, con il ricorso a modelli e tecniche manageriali avanzate.

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