Home
Le pubblicazioni
Interventi svolti
Profile - English
Strumenti
Tecniche proprietarie
Consulenze Area Comunicazione
Consulenze marketing strategico
Public Management
Comunicazione interpersonale
Presentazione e Public Speaking
Ricerche di mercato
Consulenza Strategic Selling
Formazione Vendite
Coaching Legale e Counseling Legale
Consulenza Risorse Umane
Consulenza Direzione Generale
Coaching & Training Personale
Comunicazione Interna
Diagnosi di Comunicazione

Strumenti

comunicazione aziendaleconsulenze in comunicazioneconsulenza di direzione e formazione direzionalepiani di marketing strategico e operativo - consulenti integraticonsulenze di sviluppo commerciale e organizzativo

Alcuni degli strumenti di ricerca utilizzati dallo Studio per la consulenza in marketing, comunicazione e management

  • Ricerca sperimentale scientifica e applicativa tramite la costruzione di design fattoriali (post-test only, pretest-posttest control group, Solomon, design quasi-sperimentali)
  • Tecniche di ricerca campionaria (campionamenti casuali e multistratificati)
  • Valutazione e costruzione del disegno di ricerca, operazionalizzazione e misurazione di variabili, metodi di raccolta dati, tecniche di campionamento, test di ipotesi. 
  • Analisi statistiche: statistiche descrittive e inferenziali, ANOVA, correlazione, regressione univariata e multipla, modelli statistici lineari, modelli non lineari, analisi fattoriale, analisi dei cluster, statistiche non parametriche, mappe percettive e di posizionamento, elementi di LISREL e Conjoint Analysis. ·
  • Tecniche di Scaling per la costruzione e valutazione di strumenti di misurazione psico-sociale. ·
  • Elaborazioni ed analisi tramite software statistici per la ricerca (SPSS - SAS).
  • Metodi di ricerca Qualitativa: intervista in profonditą, focus group, panel. · Tecniche di Content Analysis. ·
  • Tecniche di Problem Solving (Brainstorming, DCE e S-DCE) ·
  • Metodologie per l'elaborazione di strategie tramite analisi causale (MSCA - Management & Strategies from Causal Analysis). ·
  • Creazione di test psicometrici e psicosociali per applicazioni aziendali, analisi di validity e reliability ·
  • Decision Systems: Metodi decisionali e di analisi delle strategie tramite MCP (Metodo dei Coefficienti di Prioritą) e altri modelli multivariati.
 

©Copyright Studio Trevisani Formazione Aziendale, Business Coaching, Formazione Personalizzata. E' vietata la riproduzione non autorizzata dei contenuti di questo sito.

Aree di interesse e servizi  (Areas of Interes & Services) - Studio Trevisani Consulenti Aziendali

[ Home ] Studio Trevisani - Comunicazione ] ALM 5 - Strategic Selling e Vendita Consulenziale ] Rivista Communication Research ] Mission ] Profile in English ] Profile in Chinese ] Perfil en Espańol ] Alcuni progetti recenti ] Consulenti Marketing ] Esperienze di Formazione Master ] Articoli di Comunicazione Psicologia Management ] Metodi  di ricerca per la consulenza ] articoli/index.htm ] Consulenti Risorse Umane ] Consulenza di Processo ] Coaching personalizzato ] Corsi di vendita - Strategic Selling ] Corsi avanzati di vendita ] Corsi Marketing e Comunicazione ] Corsi Leadership Manageriale ] Pubblicazioni dello Studio ] Siti Comunicazione Formazione ] Aree di Consulenza ] Formazione management PA ] Formazione aziendale ] Ricerca di marketing ] Consulenze di Vendita ] Consulenza CRM ] Progettazione formativa ] Tecniche proprietarie ] Proprietarie R&D TQM ] Proprietarie - Vendita ] Proprietarie - Management ] Proprietarie - Comunicazione ] Proprietarie - Marketing ] Proprietarie - Risorse Umane ] Servizi Agenzie Comunicazione ] Business Plan ] Information Planning ] Consulenza Direzione Commerciale ] Test psicologici ] Servizi Risorse Umane ] Innovazione Aziendale ] Diagnosi Commerciale ] Bilancio Immateriale ] Vendita centrata sul cliente ] Leadership ] Leadership Emozionale Avanzata ] Sviluppo Organizzativo ] Marketing Negoziale ] Communication Check-Up ] Strategic Planning ] Vantaggio Competitivo ] Comunicazione interculturale ] Marketing dell'informazione ] Communication Benchmarking ] Rivista Communication Research ] PersuasionLab ] Corsi di Comunicazione ] Corporate University - Scuola di Formazione Aziendale ] Incontro Esplorativo ] Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione ] Consulenti Aziendali Certificati ] Sviluppo capacitą manageriali ] Programmi di Coaching di Direzione ] Diagnosi di Direzione Aziendale ] Master in Comunicazione ] Consulenza Aziendale ] Analisi dei ruoli ] Altre aree specialistiche ] Confini ] Corsi Psicologia Positiva ] Corsi formazione aziendale avanzata ] Marketing Olistico ] Humint - Human Intelligence ] Corsi di comunicazione nel turismo ] Direzione strutture turistiche ] Formazione in Marketing Psicologico ] Pubblicazioni internazionali ] Ricerca libri ] Tecniche di miglioramento personale ] Questionario Sintomatologico ] Trappole Mentali - Trappole Cognitive ] Change Management - Gestione del Cambiamento ] Nuovi Corsi di Vendita e Direzione Vendite ] Sviluppo Concept Formazione Aziendale ] Corsi di Formazione alla Vendita ] Coaching Manageriale ] Progettazione formativa ] Business Theater ] Personal Coaching Consulenza Individuale ] Coaching di Direzione e Mentoring ] Sviluppo Capitale Umano ] Formazione Maestri Arti Marziali Kickboxing MMA ] La Delega nella Direzione Vendite ] Percezione della Qualitą ] La Comunicazione Intergenerazionale in Azienda ] I Metodi Strategici ] Formazione Internazionale ] Corsi e Coaching di Team Building ] Comunicazione Olistica ] Webmarketing ] Volume "Personal Energy" di Daniele Trevisani ] Master in Coaching e Corsi di Coaching ] Consulenza Marketing Strategico e Vendite ] Scienza delle Performance ] Tecniche Avanzate di Coaching ] Formazione per Psicologi, Counselor, Coach, Formatori ] Coaching and Training for Commanders and Leaders ] Master in Coaching a Milano ] Innovazione Aziendale e Coraggio ]

  • Opzioni di contatto: per il contatto iniziale č auspicabile mettersi in comunicazione inviando una email all'indirizzo riportato, specificando la motivazione e i propri recapiti. Sarą nostra cura dar seguito alla comunicazione al pił presto. Email per contatti (si prega di digitare manualmente l'indirizzo) -  email (please type it  manually):

Settori aziendali seguiti: Aziende industriali, aerospaziale, meccanica, sicurezza e difesa, servizi, agenzie pubblicitarie, agenzie di formazione, societą di consulenza, turismo, commercio, artigianato, pubblica amministrazione, abbigliamento, moda, aeronautica, agenzie, alimentare, apparecchiature, arredamento, automazione, sport, fitness, benessere, tecnologie, ricerca, camping, hotel, marketing turistico, edilizia, ceramica, chimica, import export, informatica, web, internet, concessionarie, condizionamento, congressi, logistica trasporti,cooperative, consulenze, costruzioni, dentale, diagnostica, ecologia, ambiente, editoria, elettrodomestici, elettronica, elettrotecnica, impiantistica, agriturismo, equipaggiamenti, finanza, banca, assicurazioni, agroalimentare, gioielli, arte, nautica, grafica, idraulica, immobili,informazione, lavorazioni, macchinari, macchine, automobile, medicale, sanitario, packaging, plastiche, progettazione, rappresentanti, sanitą privata, scuola, formazione, telecomunicazioni, telefonia, ICT e trasmissioni, viaggi e turismo, organizzazione eventi, congressi, meeting, informazione scientifica.

Dal 1994 Consulenti Aziendali, protagonisti di innovazione nei metodi per la formazione aziendale, corsi aziendali e formazione dei manager: consulenze di organizzazione aziendale e sviluppo organizzativo, formazione formatori, corsi di marketing, corsi di leadership, corsi di negoziazione, corsi di comunicazione, progetti di team building, coaching manageriale avanzato, corsi di vendita e direzione vendite in azienda, leadership dei team ad alte prestazioni, Risorse Umane.

In english

  • www.danieletrevisani.com - scientific profile of Dr. Daniele Trevisani, including his research & consulting contributions in communication science & management