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Ricerca e sviluppo - Tecniche proprietarie

tecniche di comunicazionesviluppo e ricerca sui modelli di marketingricerca di marketing e scienze del consumotecniche sperimentali per il marketing, la comunicazione e il management

Tecniche proprietarie in Ricerca e Sviluppo, qualità totale percettiva e tecniche centrate sul cliente

  • Micro-PSP: laboratorio di micro analisi dell'interazione consumatore-prodotto

  • Meso-Psp: laboratorio di analisi degli atti di 'interazione consumatore-prodotto

  • Macro-Psp: laboratorio di analisi del vissuto globale di 'interazione tra consumatore e prodotto

  • Direzioni dello sviluppo. Analisi di scenario per identificare i percorsi di sviluppo del prodotto /servizio e i potenziali dei mercati

  • CDA - Customer Dreams Analysis: tecniche proprietarie psicanalitiche per la ricerca dell'asse di sviluppo del prodotto ideale e lo sviluppo di progetti di customer satisfaction basati sulla Vision

  • Sviluppo tecnologico di prodotto. Definizione dell’orizzonte di sviluppo tecnologico in funzione dei BSS di prodotto (bisogni sottostanti serviti).

  • Ideazione nuovi prodotti. Innovazioni e creatività al servizio dell’innovazione di prodotto e sviluppo di nuovi concetti di prodotto.

  • Laboratori di interazione. Tramite forme di focus group e di laboratorio di utilizzo (in funzione del settore di appartenenza) è possibile accrescere il rapporto con il fruitore. Permette di comprendere le attese e gli ideali, capire profondamente ciò che il cliente si aspetta dall’impresa e dal prodotto in termini di miglioramento.

Qualità percettiva

  • Client-centered quality. Analisi dei fattori critici della qualità da un punto di psicologia della fruizione. Definizione dei fattori da cui dipende la qualità per il tipo di cliente specifico servito dall’impresa.

  • Priorità reali di intervento. Definizione di quali siano le reali priorità di intervento sulla qualità del prodotto e del servizio, da un punto di vista di efficacia di mercato.

  • Misurazione della Customer Satisfaction con tecniche proprietarie. Misurazione e diagnosi della qualità reale attraverso strumenti di intervista diretta rogersiana e ghost customer research.

 

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dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Formazione Coaching

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