Home
Le pubblicazioni
Interventi svolti
Profile - English
Strumenti
Tecniche proprietarie
Consulenze Area Comunicazione
Consulenze marketing strategico
Public Management
Comunicazione interpersonale
Presentazione e Public Speaking
Ricerche di mercato
Consulenza Strategic Selling
Formazione Vendite
Consulenza Risorse Umane
Consulenza Direzione Generale
Coaching & Training Personale
Comunicazione Interna
Diagnosi di Comunicazione

Le pubblicazioni

Pubblicazioni principali di Daniele Trevisani

Studio Comunicazione Aziendale utilizza i principi di marketing che provengono dalla ricerca

  • sul metodo ALM (Action Line Management), metodo proprietario di sviluppo aziendale

  • sul metodo HPM (Human Potential/Performance Management), metodo proprietario per la crescita del potenziale personale

Pubblicazioni principali di Daniele Trevisani (cliccare sulle immagini dei libri per visualizzare l'indice completo, materiali scaricabili e schede di approfondimento)

Link ai contenuti del volume Competitività aziendale, personale, organizzativa: strumenti di sviluppo e creazione del valore

Link ai contenuti del volume Psicologia di Marketing e Comunicazione: Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management

Link ai contenuti del volume Comportamento d'Acquisto e Comunicazione Strategica: Dall'analisi del Consumer Behavior alla progettazione comunicativa

Link ai contenuti del volume Negoziazione Interculturale: Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali

Link ai contenuti del volume Regie di Cambiamento. Approcci integrati alle risorse umane, allo sviluppo personale e organizzativo, e al coaching
Competitività aziendale, personale, organizzativa: strumenti di sviluppo e creazione del valore. Franco Angeli editore, Milano, 2000. (224 pag.) Psicologia di Marketing e Comunicazione: Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management. Franco Angeli editore, Milano, 2001. (256 pag.) Comportamento d'Acquisto e Comunicazione Strategica: Dall'analisi del Consumer Behavior alla progettazione comunicativa. Franco Angeli editore, Milano, 2003. (288 pag.) Negoziazione Interculturale: Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali. Franco Angeli editore, Milano, 2005. (172 pag.) Regie di Cambiamento. Approcci integrati alle risorse umane, allo sviluppo personale e organizzativo, e al coaching. Franco Angeli editore, Milano, 2007. (240 pag.)

Manualistica  

comunicazione aziendaleconsulenze in comunicazioneconsulenza di direzione e formazione direzionalepiani di marketing strategico e operativo - consulenti integraticonsulenze di sviluppo commerciale e organizzativo
  • Modelli di Comunicazione Interculturale.: Proposte per un nuovo approccio semiotico e cognitivo. University of Florida, 1992.

  • Comunicazione interpersonale e persuasione: fondamenti di comunicazione verbale, non verbale e teorie psico-sociali. Studio di Ricerca Trevisani, 1996.

  • Metodologie della ricerca nella comunicazione - metodo empirico-sperimentale. Studio di Ricerca Trevisani, 1996

  • Fondamenti di Marketing: strategie aziendali e comportamenti del consumatore. Medialab Research, 1996.

  • Human Resource Planning: analisi dei fabbisogni formativi, pianificazione e verifica dell’efficacia degli interventi formativi. Medialab Research, 1997

  • Il management nel terzo settore e nell’impresa sociale. Studio di Ricerca Trevisani, 1997.

  • comunicazione aziendale e qualità. Medialab Research, 1997.

 Articoli pubblicati

  • Comunicazione e Ambiente: Indagine di marketing sociale e comunicazione ambientale. Paper pubblicato in GEA, Rivista Italiana sull’ambiente. Dicembre 1996.

  • Il colloquio di lavoro e il teatro della comunicazione, Bollettino del Lavoro, 2000-2001.

  • Gli errori della comunicazione nei colloqui di assunzione, Bollettino del Lavoro, 2000-2001

  • Self Marketing e crescita del valore professionale - Approccio Action Line Management, Bollettino del Lavoro, 2000-2001.

  • Cosa cercano le aziende: analisi delle metacompetenze richieste. Bollettino del Lavoro, 2000-2001

  • Le metacompetenze comunicazionali. Bollettino del Lavoro, 2000-2001

  • Analisi dell'interazione e colloquio strategico. Bollettino del Lavoro, 2000-2001

  • Gli strumenti per crescere: sulla strada dell’autorealizzazione professionale. Bollettino del Lavoro, 2000-2001.

  • La scelta del posto di lavoro: criteri e logiche. Bollettino del Lavoro, 2000-2001.

  • Valutare il posto di lavoro: un modello di selezione tra alternative. Bollettino del Lavoro, 2000-2001.

  • Persuasione e comunicazione sul lavoro. Bollettino del Lavoro, 2000-2001

  • La persuasione e le fasi di apertura del discorso. Bollettino del Lavoro, 2000-2001

  • Lettere di presentazione: suggerimenti per l’efficacia della comunicazione scritta. Bollettino del Lavoro, 2000-2001.

  • I tempi culturali della comunicazione pubblica. In: Punto.Exe. Rivista di Informatica e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.7/2001.

  • Convergenza tra Front-Line e Internet: un modello di comunicazione integrata nella comunicazione pubblica. In: Punto.Exe. Rivista di Informatica e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.8/2001

  • Il marketing emotivo-relazionale nel servizio pubblico. In: Punto.Exe. Rivista di Informatica e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.12/2001

  • Interfacce emotive: la componente relazionale nelle tecnologie di comunicazione pubblica. In: Punto.Exe. Rivista di Informatica e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.01/2002

  • Il Project Management Competitivo: Dalla Creatività all’Azione. In: Punto.Exe. Rivista di Informatica e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.03/2002.

  • Il Variables reasoning per l’analisi dei problemi aziendali 

  • Il Macro-Time management. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002.

  • Il Locus of control aziendale. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • Missione, Visione e prospettiva temporale aziendale. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • Il Project Management competitivo. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • Psicologia dei tempi aziendali. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • Il backward planning per la competitività. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • Conscio, subconscio, inconscio e scelte del consumatore. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • Scelte del cliente e dissonanza. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • Il costo psicologico latente. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • Il rientro psicologico latente. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • Acquisto e tensione psicologica. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • La comprensione del valore del prodotto. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002

  • La comunicazione tra Impresa e Pubblica Amministrazione. In: Punto.Exe. Informatica, Comunicazione Formazione nella Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.05/2002.

  • Il Locus-of-Control Aziendale. In: Punto.Exe. Informatica, Comunicazione Formazione nella Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.6/7-2002.

  • Missione, visione, prospettiva temporale: L’azienda attorno la mission e verso la vision. In: Punto.Exe. Informatica, Comunicazione Formazione nella Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.8-2002

 

Corso Vendita direttamente con il dott. Daniele Trevisani, Formatore Strategico Internazionale e autore del testo "Strategic Selling: Psicologia e Comunicazione per la Vendita Consulenziale e le Negoziazioni Complesse" edito da Franco Angeli, Milano

Scarica subito l'E-Book gratuito n.1 messo a disposizione da Studio Trevisani Consulting per la Formazione Vendite. In questo E-book troverai:

  • Come la consapevolezza di sè migliora la tua vendita consulenziale
  • Le abilità relazionali
  • Sapere chi siamo e percepire il nostro valore
  • Saper dare una struttura ai tempi della comunicazione, della vendita e della negoziazione
  • La tecnica delle domande e l'empatia per la conoscenza del cliente
  • Lo spazio comune di una relazione di successo
  • e tanto altro, tutto da scoprire...

Scarica subito l'E-book Corso Vendita  - Gratis

Riceverai una mail immediatamente con l'e-book

Un E-Book delizioso e professionale con alcune perle estratte dalla "Bibbia della Vendita Consulenziale" "Strategic Selling: Psicologia e Comunicazione per la Vendita Consulenziale e le Negoziazioni Complesse" - Riceverai immediatamente una mail con il link per il download istantaneo

Schede di approfondimento per il Corso Vendita e Formazione Vendite

Iscriviti alla Rivista di Formazione e Comunicazione Aziendale e Professionale Communication Research

1 numero al mese, con articoli, video, risorse utili, e speciali a tema

 

Comunicazione Aziendale. Fai un salto nei nostri contenuti, troverai corsi di formazione personalizzati, articoli e video, formazione aziendale, crescita personale, coaching manageriale, business coaching e risorse innovative per la comunicazione, il management, lo sviluppo personale

©Copyright Studio Trevisani Formazione Aziendale, Business Coaching, Formazione Personalizzata. E' vietata la riproduzione non autorizzata dei contenuti di questo sito.

  • Opzioni di contatto: per il contatto iniziale è auspicabile mettersi in comunicazione inviando una email all'indirizzo riportato, specificando la motivazione e i propri recapiti. Sarà nostra cura dar seguito alla comunicazione al più presto. Email per contatti (si prega di digitare manualmente l'indirizzo) -  email (please type it  manually):

dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Formazione Coaching

Settori seguiti nella Comunicazione Aziendale: Aziende industriali, aerospaziale, meccanica, sicurezza e difesa, servizi, agenzie pubblicitarie, agenzie di formazione, società di consulenza, turismo, commercio, artigianato, pubblica amministrazione, abbigliamento, moda, aeronautica, agenzie, alimentare, apparecchiature, arredamento, automazione, sport, fitness, benessere, tecnologie, ricerca, camping, hotel, marketing turistico, edilizia, ceramica, chimica, import export, informatica, web, internet, concessionarie, condizionamento, congressi, logistica trasporti,cooperative, consulenze, costruzioni, dentale, diagnostica, ecologia, ambiente, editoria, elettrodomestici, elettronica, elettrotecnica, impiantistica, agriturismo, equipaggiamenti, finanza, banca, assicurazioni, agroalimentare, gioielli, arte, nautica, grafica, idraulica, immobili,informazione, lavorazioni, macchinari, macchine, automobile, medicale, sanitario, packaging, plastiche, progettazione, rappresentanti, sanità privata, scuola, formazione, telecomunicazioni, telefonia, ICT e trasmissioni, viaggi e turismo, organizzazione eventi, congressi, meeting, informazione scientifica.

Dal 1994 Consulenti in Comunicazione Aziendale, protagonisti di innovazione nei metodi per la formazione aziendale, corsi aziendali e formazione dei manager: consulenze di organizzazione aziendale e sviluppo organizzativo, formazione formatori, corsi di marketing e comunicazione aziendale, corsi di leadership, corsi di negoziazione, corsi di comunicazione, progetti di team building, coaching manageriale avanzato, corsi di vendita e direzione vendite in azienda, leadership per team ad alte prestazioni, Risorse Umane.

Altri siti http://www.danieletrevisani.it/ Selezione di servizi per la Formazione Aziendale, Motivazione e Performance, Risorse Umane, Comunicazione Aziendale, Coaching e Counseling http://www.danieletrevisani.com/ (Daniele Trevisani English website)