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Public Management

risorse umaneconsulenze in sviluppo organizzativocorsi di formazione manageriale in marketing e comunicazioneprogettazione della formazione aziendaleconsulenze di sviluppo organizzativo per le risorse umane

Servizi per il management e la comunicazione nella Pubblica Amministrazione

  • Public Management. Gli strumenti del manager pubblico per l’analisi, pianificazione, realizzazione e controllo dei progetti e degli obiettivi. Tecniche per identificare le priorità ed affrontare i problemi.

  • Project management. Sviluppo e gestione dei progetti con tecniche di pianificazione manageriale (tempi, metodi, responsabilità, scadenze).

  • Information & communication technology per la pubblica amministrazione. I potenziali delle nuove tecnologie per lo sviluppo dei servizi alle utenze e la comunicazione interna.

Comunicazione front-line

  • Front-line personale. Tecniche di gestione dei rapporti con le utenze, basate sul role-playing, per operatori di sportello ed erogatori diretti di servizi.

  • Stress communication. Tecniche di comunicazione nella gestione dei casi critici, reclami e negoziazioni ad alto impatto emotivo.

Comunicazione manageriale

  • Comunicazione sociale. Gli strumenti delle scienze della comunicazione e della comunicazione pubblicitaria per la gestione della comunicazione pro-sociale.

  • Relazioni con il pubblico. La comunicazione professionale pubblica. La gestione delle relazioni con il pubblico e con le utenze dei servizi. Uffici Relazioni con il Pubblico (progettazione e training)

Comunicazione e motivazione delle risorse umane

  • Empowerment manageriale. Apprendere le tecniche e strategie per gestire le persone tramite lo sviluppo relazionale e la direzione per obiettivi.

  • Comunicazione e assertività nella gestione del personale. Tecniche di comunicazione direzionale per la gestione dei rapporti interni.

Business presentation & Public Speaking

  • Audiovisual presentation. Tecniche e tecnologie di presentazione audiovisiva e multimediale: per apprendere l’utilizzo dei software di presentazione nelle riunioni aziendali e con le forze di vendita, per la creazione di slide-shows 

  • Comunicazione persuasiva: nelle presentazioni ai clienti e al pubblico, per migliorare le proprie capacità di presentazione  e public-speaking. Strutturazione del messaggio, gestione relazionale con il pubblico, tecniche di comunicazione verbale e non verbale.

Comunicazione di rete e produttività

  • Comunicazione di rete. La comunicazione nell’impresa in rete. Sistemi intranet per la condivisione dei dati, la gestione e il controllo delle informazioni: Information & Communication Technology per la comunicazione organizzativa ed il networking. 

  • Comunicazione organizzativa in rete: Diagnosi e gestione delle comunicazioni interne ed esterne via intranet, extranet, internet.

 

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dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Formazione Coaching

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