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Diagnosi di Qualita Commerciale

diagnosi di marketing e venditaconsulenze aziendali per l'identificazione di aree di miglioramentodiagnosi commerciale e sviluppo venditediagnosi delle modalità, efficienza ed efficacia delle strategie di comunicazioneanalisi dei sistemi organizzativi di marketing, comunicazionee vendita

Diagnosi integrata della qualità commerciale

Essere competitivi richiede una forza commerciale di qualità e strategie commerciali ottimizzate per la massima efficacia. La diagnosi commerciale integrata permette di comprendere il grado di qualità attuale e le aree su cui intervenire per lo sviluppo commerciale.

L’ambito consulenziale riguarda sia gli strumenti commerciali tradizionali che quelli offerti dalle nuove tecnologie.

Obiettivi e risultati

  • Essere incisivi sul piano commerciale è un obbligo. I concorrenti non perdonavano prima e ancor meno lo fanno oggi, su scenari sempre più stringenti e addensati, con clienti sempre più esigenti e pressati da offerte diversificate. I mercati non lasciano spazio a metodi commerciali non ottimizzati. 

  • Occorre quindi adottare approcci commerciali efficienti ed innovativi. In un mercato interno, europeo e globale esistono enormi opportunità da raccogliere se solo l’impresa riesce ad ottimizzare la forza commerciale, la tecnica di vendita, il metodo di approccio al cliente, prendendo piena consapevolezza della propria matrice prodotti/mercati.

  • Nessun intervento di ottimizzazione è tuttavia possibile se non abbiamo capito fino in fondo dove intervenire sul piano commerciale. Il servizio proposto ha esattamente l’obiettivo di capire dove agire, cosa ottimizzare, e in che direzione andare per accrescere la forza competitiva commerciale.

 Tecniche proprietarie

  • Questo servizio utilizza tecniche proprietarie, che non vengono esposte in spazi internet ma divulgate durante le attività consulenziali a beneficio esclusivo dei clienti dello Studio.

© Testi e materiali esposti in questa pagina sono copyright Studio Trevisani. I materiali testuali derivano dal volume "Comportamento d'Acquisto e Comunicazione Strategica: Dall'analisi del Consumer Behavior alla progettazione comunicativa". Franco Angeli editore, Milano. Copyright, vietata la riproduzione non autorizzata per iscritto.

 

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dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Formazione Coaching

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