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Comunicazione - Tecniche proprietarie

tecniche di comunicazionesviluppo e ricerca sui modelli di marketingricerca di marketing e scienze del consumotecniche sperimentali per il marketing, la comunicazione e il management

Tecniche proprietarie in psicologia della comunicazione

  • Spartiti di analisi transazionale: modello per l’esercitazione alla psicologia della comunicazione basato sull’interpretazione degli stati transazionale.

  • Spartiti di comunicazione emotiva interpersonale: modello per l’esercitazione alla psicologia della comunicazione, basato sull’interpretazione degli stati emotivi.

  • Spartiti di stile culturale: modello per l’esercitazione alla psicologia della comunicazione, basato sull’utilizzo dei codici comunicativi culturali.

  • 15MP: Message Planner a 15 stati: modello di planning psicologico del messaggio pubblicitario basato sulla teoria delle funzioni categoriche del prodotto (risolutiva, anticipatoria, omeostatica) abbinata alle categorie maslowiane modificate. Permette di realizzare planning psicologico della comunicazione.

  • 20MP: Message Planner a 20 stati: modello di planning psicologico del messaggio pubblicitario basato sulla teoria del t-chart (4 quadranti temporali) abbinata alle categorie maslowiane modificate. Permette di realizzare planning psicologico della comunicazione.

  • Miami92-2v. Modello interculturale. Affronta le dinamiche dell’incomunicabilità utilizzando 2 variabili primarie (codice, cultura).

  • Miami92-4v. Modello interculturale a 4 variabili (biologico, codice, valori, distanza referenziale) Entrambi i modelli sono stati illustrati alla conferenza internazionale di comunicazione interculturale e internazionale di Miami (USA) del 1992.

  • Listening-4v: modello di analisi e sviluppo delle capacità di ascolto interpersonale.

 

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