Home
Su
Le pubblicazioni
Interventi svolti
Profile - English
Strumenti
Tecniche proprietarie
Consulenze marketing strategico
Public Management
Comunicazione interpersonale
Presentazione e Public Speaking
Ricerche di mercato
Consulenza Strategic Selling
Formazione Vendite
Consulenza Risorse Umane
Consulenza Direzione Generale
Coaching & Training Personale
Comunicazione Interna
Diagnosi di Comunicazione

Comunicazione - Aree Aziendali

tecniche di comunicazionesviluppo e ricerca sui modelli di marketingricerca di marketing e scienze del consumotecniche sperimentali per il marketing, la comunicazione e il management

Comunicazione Aziendale - le aree di intervento 

piani integrati di marketing e comunicazione
  • Piani di sviluppo commerciale e marketing (strategic planning). Progettazione tramite computer (tecniche Gantt) delle attività annuali e pluriennali di comunicazione; planning manageriale della comunicazione, per definire chi fa cosa, quando, e come, ed arrivare al risultato voluto.
consulenza in psicologia della comunicazione
  • Psicologia del messaggio. La psicologia della comunicazione aziendale tocca ogni aspetto del front-line: planning del messaggio pubblicitario, vendita interpersonale, presentazione, public-speaking, gestione della comunicazione motivazionale delle reti di vendita. Vedi i link specifici alle tecniche proprietarie sviluppate dallo Studio.
comunicazione interna e organizzativa - comunicazione per le risorse umane, leadership e motivazione
  • Comunicazione interna. La qualità dei flussi comunicativi nelle organizzazioni crea efficienza, rapidità organizzativa e decisionale. Le aree specifiche di intervento riguardano le tecniche di gestione delle riunioni, l'analisi dei flussi comunicativi interni, l'ottimizzazione dei flussi di comunicazione e la rimozione delle barriere comunicazionali interne che riducono l'efficacia dell'impresa.
tecniche di vendita, negoziazione, corsi di vendita e psicologia della comunicazione
sviluppo immagine aziendale
  • Comunicazione e immagine aziendale. Tra le tecniche utilizzate: diagnosi dei profili d'immagine, profili percettivi, differenziali semantici comparativi.
ricerca scientifica e applicata sulla comunicazione
  • Communication research. La communication research include un insieme di strumenti di alto livello scientifico derivanti dalle scienze della comunicazione e dalla psicologia sperimentale. E' in grado di sviluppare modelli che spiegano e analizzano i comportamenti del cliente e dei target. I modelli scientifici di efficacia permettono di sviluppare strategie d'impatto sia nella comunicazione commerciale che nella comunicazione sociale e pubblica. Le tecniche utilizzate derivano direttamente dalle ricerche svolte dall'autore negli USA e comprendono i design sperimentali, design quasi-sperimentali, tecniche longitudinali e tecniche qualitative.
ricerca sull'efficacia ed efficienza dei messaggi e delle strategie di comunicazione
  • Activation research. La activation research è un'applicazione specifica della communication research. Viene utilizzata per misurare scientificamente l'efficacia degli investimenti pubblicitari e della comunicazione aziendale. Consente di definire se l'investimento comunicativo abbia effettivamente conseguito il risultato atteso, sia in campo commerciale che nella comunicazione sociale. La sua utilità deriva dalla necessità sempre più stringente di ottenere un feedback sul ritorno dell'investimento comunicazionale e sulla qualità della strategia adottata, per poter rivedere e migliorare i modelli, le tecniche, approcci e metodologie della comunicazione.
 

 


Corso Vendita direttamente con il dott. Daniele Trevisani, Formatore Strategico Internazionale e autore del testo "Strategic Selling: Psicologia e Comunicazione per la Vendita Consulenziale e le Negoziazioni Complesse" edito da Franco Angeli, Milano

Scarica subito l'E-Book gratuito n.1 messo a disposizione da Studio Trevisani Consulting per la Formazione Vendite. In questo E-book troverai:

  • Come la consapevolezza di sè migliora la tua vendita consulenziale
  • Le abilità relazionali
  • Sapere chi siamo e percepire il nostro valore
  • Saper dare una struttura ai tempi della comunicazione, della vendita e della negoziazione
  • La tecnica delle domande e l'empatia per la conoscenza del cliente
  • Lo spazio comune di una relazione di successo
  • e tanto altro, tutto da scoprire...

Scarica subito l'E-book Corso Vendita  - Gratis

Riceverai una mail immediatamente con l'e-book

Un E-Book delizioso e professionale con alcune perle estratte dalla "Bibbia della Vendita Consulenziale" "Strategic Selling: Psicologia e Comunicazione per la Vendita Consulenziale e le Negoziazioni Complesse" - Riceverai immediatamente una mail con il link per il download istantaneo

Schede di approfondimento per il Corso Vendita e Formazione Vendite

Iscriviti alla Rivista di Formazione e Comunicazione Aziendale e Professionale Communication Research

1 numero al mese, con articoli, video, risorse utili, e speciali a tema

 

Comunicazione Aziendale. Fai un salto nei nostri contenuti, troverai corsi di formazione personalizzati, articoli e video, formazione aziendale, crescita personale, coaching manageriale, business coaching e risorse innovative per la comunicazione, il management, lo sviluppo personale

©Copyright Studio Trevisani Formazione Aziendale, Business Coaching, Formazione Personalizzata. E' vietata la riproduzione non autorizzata dei contenuti di questo sito.

  • Opzioni di contatto: per il contatto iniziale è auspicabile mettersi in comunicazione inviando una email all'indirizzo riportato, specificando la motivazione e i propri recapiti. Sarà nostra cura dar seguito alla comunicazione al più presto. Email per contatti (si prega di digitare manualmente l'indirizzo) -  email (please type it  manually):

dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Formazione Coaching

Settori seguiti nella Comunicazione Aziendale: Aziende industriali, aerospaziale, meccanica, sicurezza e difesa, servizi, agenzie pubblicitarie, agenzie di formazione, società di consulenza, turismo, commercio, artigianato, pubblica amministrazione, abbigliamento, moda, aeronautica, agenzie, alimentare, apparecchiature, arredamento, automazione, sport, fitness, benessere, tecnologie, ricerca, camping, hotel, marketing turistico, edilizia, ceramica, chimica, import export, informatica, web, internet, concessionarie, condizionamento, congressi, logistica trasporti,cooperative, consulenze, costruzioni, dentale, diagnostica, ecologia, ambiente, editoria, elettrodomestici, elettronica, elettrotecnica, impiantistica, agriturismo, equipaggiamenti, finanza, banca, assicurazioni, agroalimentare, gioielli, arte, nautica, grafica, idraulica, immobili,informazione, lavorazioni, macchinari, macchine, automobile, medicale, sanitario, packaging, plastiche, progettazione, rappresentanti, sanità privata, scuola, formazione, telecomunicazioni, telefonia, ICT e trasmissioni, viaggi e turismo, organizzazione eventi, congressi, meeting, informazione scientifica.

Dal 1994 Consulenti in Comunicazione Aziendale, protagonisti di innovazione nei metodi per la formazione aziendale, corsi aziendali e formazione dei manager: consulenze di organizzazione aziendale e sviluppo organizzativo, formazione formatori, corsi di marketing e comunicazione aziendale, corsi di leadership, corsi di negoziazione, corsi di comunicazione, progetti di team building, coaching manageriale avanzato, corsi di vendita e direzione vendite in azienda, leadership per team ad alte prestazioni, Risorse Umane.

Altri siti http://www.danieletrevisani.it/ Selezione di servizi per la Formazione Aziendale, Motivazione e Performance, Risorse Umane, Comunicazione Aziendale, Coaching e Counseling http://www.danieletrevisani.com/ (Daniele Trevisani English website)